L'emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova la nostra città e l'intera nazione non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale e purtroppo ancora una volta le fasce di popolazione più deboli e fragili stanno subendo conseguenze durissime. L'Ordine di Malta sta partecipando attivamente per far fronte alla gestione di questa emergenza, attraverso varie forme di aiuto, non ultimo con la consegna di generi di prima necessità a chi è nel bisogno. Anche qui a Catanzaro, l'Ordine di Malta, attraverso la delegazione di Catanzaro e con il sostegno del Gran Priorato di Napoli e Sicilia, sta assicurando aiuti di ogni genere alla famiglie in difficoltà, alle persone anziane, sole che non possono provvedere da sole ai propri bisogni.

Anche la nostra Parrocchia dopo aver ricevuto dall'Ordine qualche giorno fa un primo contributo in generi alimentari, giorno 23 Aprile 2020, si è vista consegnare ben 100 pacchi contenenti beni di prima necessità con i quali molte famiglie saranno messe in condizione di vedere le loro sofferenze alleviate. Si vorrebbe fare molto di più e grazie a queste donazioni possiamo farlo, stiamo riuscendo ad essere presenti in molte case e la gioia che leggiamo negli occhi delle persone è la nostra più bella ricompensa. 

Non ci stancheremo di proseguire questo nostro impegno con la certezza di non essere mai lasciati soli, con la consapevolezza che la "Divina Provvidenza" viene sempre in nostro aiuto. Allora ancora un grazie di vero cuore all'Ordine di Malta ed alla sua vicinanza in questo momento così difficile.

In un momento così delicato e di dura prova per il nostro paese, la delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta di Catanzaro non poteva non dare il suo contributo, ecco perchè ha deciso di donare 20 pacchi di generi alimentari per i bisogni delle famiglie più disagiate che oltre all'emergenza sanitaria, vivono anche quella sociale. Nuclei familiari che non hanno più il necessario per vivere, per sfamare i loro bambini. Non si può rimanere indifferenti davanti a tutto questo che sta accadendo. E' doveroso il nostro ringraziamento ed è giusto sottolineare come parte di questa loro donazione, ben 8 pacchi, sono stati destinati alla nostra Parrocchia che in questi giorni sta provvedendo alla distribuzione di generi alimentari su tutto il territorio, grazie alla generosità di molti enti ma anche di moltissime persone che con gioia donano sia beni di prima necessità che offerte in denaro prontamente reinvestite per l'acquisto di ciò che serve. Ancora un grazie di vero cuore Sovrano Militare Ordine di Malta per la sua vicinanza, siamo certi che andrà tutto bene e che tutto questo ben presto sarà solo un brutto ricordo.

Grazie alla generosità dell'Ordine di Malta attraverso la delegazione di Catanzaro, la Befana con i suoi giocattoli è arrivata ai tanti bambini della nostra Parrocchia. Ringraziamo l'Ordine di Malta per la sua continua vicinanza alla numerose famiglie bisognose. 

1
1

press to zoom
WhatsApp-Image-2021-01-16-at-12.50.11-3
WhatsApp-Image-2021-01-16-at-12.50.11-3

press to zoom
WhatsApp-Image-2020-04-24-at-10.55.51
WhatsApp-Image-2020-04-24-at-10.55.51

press to zoom
1
1

press to zoom
1/11