Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale è un organismo che rappresenta la comunità parrocchiale e ha come obiettivo quello di promuovere le attività pastorali della Parrocchia in modo da suscitare la partecipazione attiva di tutti i fedeli alla missione della Chiesa: evangelizzare e servire nella carità.

Lo stile del C. P. è il dialogo, perché l’opinione di ciascuno è importante e necessaria. Pur avendo doti e doni diversi, i suoi componenti camminano insieme con umiltà e spirito di servizio e si adoperano per il bene della Parrocchia. Ognuno mette a disposizione i propri talenti, senza arrivismi o rivalità, in perfetta intesa e con grande senso di collaborazione.

Il C.P. è presieduto dal parroco ed è composto dal viceparroco e dai laici che rappresentano le diverse realtà della Parrocchia. Si riunisce su convocazione del parroco almeno quattro volte l’ anno o in caso di imprevisti e problemi da risolvere. Permane in attività per cinque anni.

Per l'anno pastorale 2021/2022 i membri, oltre Don Rino e Don Antonio,  sono: Artese Antonella, Artese Elena, Bilotta Alice, Bilotta Francesco, Cervo Emanuele,  Citriniti Maria, Griffo Maria Pia, Infante Assunta, Infante Ilaria,Infante Irene, La Macchia Angelo, Mancuso Mariuccia, Mancuso Rosy, Martelli Annarita, Mazza Teresa, Miniello Emilia, Parise Valentina, Polito Raffaele, Restuccia Maria Pia, Romano Cinzia, Quattromani Tina, Tolomeo Sandro, Zerbo Pasqualina, Zoleo Anna, Zoleo Palmina.