Inizio Anno Pastorale

Domenica 26   Settembre , è stata una domenica importante, dopo due anni dalla pandemia che ha bloccato ogni attività, è iniziato per la nostra comunità un nuovo anno pastorale, tema che ci accompagnerà sarà   "Dove sono due o tre riuniti nel mio nome io sono in mezzo a loro" (Mt 18,15-20).  Dio nostro Padre, chiama ognuno di noi ancora una volta ad iniziare un nuovo anno pastorale,  come veri discepoli di Cristo e testimoni credibili del suo amore, accompagnati dal suo Santo Spirito. Lasciamoci educare dall'Eucarestia e testimoniare,  con la nostra vita e nelle opere, il mistero d'amore che essa esprime. La nostra comunità sia in cammino sulla strada del dono e del servizio,  per essere ogni giorno segno e strumento del suo amore gratuito, senza incertezze o compromessi, ricca solo della sua misericordia infinita.

Prime Comunioni

Domenica 19   Settembre i bambini che hanno terminato il primo ciclo di cammino spirituale hanno ricevuto il sacramento dell'Eucarestia. Si tratta di un momento molto importante per un cristiano  che, come ha detto papa Francesco, «si colloca nel cuore della “iniziazione cristiana”, insieme al Battesimo e alla Confermazione e costituisce la sorgente della vita stessa della Chiesa». Per la prima volta, insieme agli amici, ai genitori,  a tutta la comunità si sono seduti alla mensa del Signore, più consapevoli del grande amore con cui Dio circonda la loro vita, accogliendo il nostro amico Gesù nel loro piccolo cuore. Lui, guida nei momenti di dubbi, consolatore nei momenti di tristezza, compagno di festa nei momenti di gioia.    "Io sono il pane vivo venuto dal cielo, se uno mangia di questo pane vivrà per sempre". 

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/29

Saluto vice parroco

 Sabato 12 Settembre la nostra comunità ha  rivolto il suo arrivederci a Don Carmine Pullano, che continua il suo cammino vocazionale  nella parrocchia di Mater domini, e ha dato il  suo    benvenuto come nuovo vice parroco a Don Antonio Gatto. Dopo un anno trascorso insieme la comunità ha voluto ringraziare don Carmine per la sua sensibilità, il suo rispetto, la sua umiltà, insegnandoci  che camminare insieme e  seguire il Signore, lo si può fare anche  in silenzio nella preghiera.   Don Antonio  è stato accolto, come nuovo compagno di viaggio, con tanto affetto, con tanta gioia, un gigante buono come è stato chiamato da alcuni suoi ex parrocchiani.

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/2

Pellegrinaggio

 Sabato 4 Settembre la nostra comunità si è  riunita in pellegrinaggio presso il Santuario  "Maria delle Grazie" in Torre di Ruggiero. La mattinata è trascorsa tra un breve racconto della costruzione del Santuario,  una riflessione di Don Orazio Galati , rettore del Santuario  sul vangelo di  Luca    «Signore, allontanati da me che sono un peccatore,...non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini.  Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.»  ed infine la celebrazione della Santa Messa  del nostro parroco Don Rino.